The Avengers

Pubblicato: 25 aprile 2012 in Movies
Tag:, , , , , , , , ,

Dopo quattro lunghi anni di attesa, finalmente il film The Avengers è giunto nelle sale italiane.
Il gruppo è formato da Captain America, lo storico leader dei Vendicatori, Iron Man, il genio, miliardario, playboy e filantropo, il possente Thor, l’incredibile Hulk e i due agenti dello S.H.I.E.L.D, Occhio di Falco e la Vedova Nera.
Il cast è rimasto invariato, rispetto ai precedenti cinque film targati Marvel Studios, ad eccezione di una new entry, Mark Ruffalo, il quale ha preso al volo il testimone passatogli da Edward Norton. In questo film il ruolo del mite scienziato in fuga è affidato a lui che riesce a dare una buona interpretazione del personaggio. Questo film segna l’ingresso di Nick Fury come protagonista e lascia più spazio all’organizzazione denominata S.H.I.E.L.D.
Viene presentato un nuovo agente di questa organizzazione, il braccio destro di Fury, Maria Hill e anche in questo film ritorna Clark Gregg nel ruolo dell’agente Phil Coulson. La pellicola si presenta bene, la trama è scorrevole ed è condita con azione e comicità. Nonostante sia un film corale, riesce a dare il giusto spazio ad ogni singolo personaggio e alle rispettive storie. Ogni eroe mescola le caratteristiche del personaggio dell’universo Marvel classico con quelle dell’universo Ultimate. Gli effetti speciali sono ottimi e il personaggio di Hulk è fatto molto bene.
Il film è adatto a tutti, sia ai fan del fumetto che agli amanti di cinema.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...