Il 3 Maggio 2002 uscì nelle sale cinematografiche americane “Spider-Man”, il primo capitolo di quella che sarebbe diventata una trilogia di successo a livello mondiale.

Tratto da un fumetto della Marvel, l’Uomo Ragno è uno dei personaggi più iconici e famosi nel mondo dei fumetti.
Il protagonista è Peter Parker, un teenager che dopo essere stato morso da un ragno radioattivo, acquisisce straordinarie capacità. Sarà la morte del caro zio Ben ad insegnargli che “da un grande potere derivano grandi responsabilità”.

Visto l’enorme successo avuto dal primo capitolo, la Sony Pictures decise di mettere in produzione il sequel, intitolato “Spider-Man 2”. Il secondo capitolo delle avventure cinematografiche dell’arrampicamuri uscì nelle sale statunitensi il 30 Giugno 2004.

La trilogia venne conclusa il primo Maggio 2007 con l’uscita di “Spider-Man 3”.

La trilogia è diretta da Sam Raimi e tra i principali interpreti ci sono Tobey Maguire (Peter Parker/Spider-Man), Kirsten Dunst (Mary Jane Watson), James Franco (Harry Osborn/New Goblin), Cliff Robertson (Ben Parker), Rosemary Harris (May Parker), Willem Dafoe (Norman Osborn/Green Goblin), Alfred Molina (Dr. Otto Octavius/Dottor Octopus), Thomas Haden Church (Flint Marko/Sandman), Topher Grace (Edward “Eddie” Brock Jr./Venom), Dylan Baker (Dr. Curt Connors), Bryce Dallas Howard (Gwen Stacy), James Cromwell (Captain George Stacy), J.K. Simmons (J. Jonah Jameson), Bill Nunn (Joseph “Robbie” Robertson), Elizabeth Banks (Betty Brant), Joe Manganiello (Eugene “Flash” Thompson), Daniel Gillies (John Jameson) e Michael Papajohn (Dennis Carradine).

SPIDER-MAN (2002)
Il primo capitolo della trilogia cinematografica dell’Uomo Ragno narra le origini dell’eroe. Fu il morso di un ragno geneticamente modificato a rendere l’esile Peter Parker l’eroe che tutti conoscono come Spider-Man. Il nemico presente in questa pellicola è il malvagio Green Goblin alias Norman Osborn, il padre di Harry, il migliore amico di Peter.

SPIDER-MAN 2 (2004)
Nel secondo capitolo della saga, Peter deve affrontare il peso che comporta l’essere un supereroe. Tutti hanno una scelta e Peter si trova difronte alla più grande scelta della sua vita, continuare ad essere Spider-Man o abbandonare i panni dell’eroe per rimanere semplicemente Peter Parker.

SPIDER-MAN 3 (2007)
Il terzo ed ultimo capitolo della saga ruota attorno al lato oscuro di Peter. Dopo essere entrato a contatto con una sostanza aliena, Peter Parker inizia a cambiare fino a diventare sempre più malvagio, a tal punto da ferire le persone alle quali vuole bene, il suo migliore amico Harry e la sua fidanzata Mary Jane. Peter dovrà combattere il più grande nemico che lui abbia mai affrontato, il suo lato oscuro.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...