The Crow

Pubblicato: 19 gennaio 2013 in Movies
Tag:, , , , ,

“It can’t rain all the time”

11 Maggio 1994, il film “Il Corvo” esce nelle sale.
Tratto dall’omonimo fumetto di James O’Barr, il film racconta la storia di Eric Draven, che dopo essere stato brutalmente ucciso, assieme alla sua ragazza, dalla banda Devil’s Night, viene riportato in vita dal corvo, per far sì che il suo cuore si possa liberare dalla rabbia e dalla vendetta.

Questa pellicola segna l’ultima interpretazione dell’attore protagonista Brandon Lee, il quale morì durante le riprese del film a causa di un colpo di pistola sparato accidentalmente sul set. Le pistole sarebbero dovute essere tutte regolamentari perciò con appositi blocchi e senza proiettili. Sembra che un proiettile fosse rimasto bloccato all’interno di una pistola e fu proprio quel proiettile ad uccidere Brandon. Il film venne concluso tramite l’ausilio di effetti speciali e altri attori che riuscirono a ultimare le scene nelle quali appariva il personaggio di Eric.

La pellicola è diretta da Alex Proyas e nel cast troviamo Brandon Lee (Eric Draven/Il Corvo), Rochelle Davis (Sarah), Ernie Hudson (Albrecht), Michael Wincott (Top Dollar), Bai Ling (Myca), Sofia Shinas (Shelly Webster), Anna Levine (Darla), David Patrick Kelly (T-Bird), Laurence Mason (Tin-Tin) e Michael Massee (Funboy).

R.I.P. Brandon Lee, 1 Febbraio 1965 – 31 Marzo 1993

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...