The Amazing Spider-Man movie & sequel [SPOILER]

Pubblicato: 1 febbraio 2013 in Movies
Tag:, , , , , , , , , , , , ,

Lo scorso Luglio, i produttori di “The Amazing Spider-Man” Avi Arad e Matt Tolmach, hanno annunciato che il film sarebbe stato il primo capitolo di una trilogia. In questo articolo analizzerò alcuni aspetti del primo film, uniti alle informazioni sul secondo. L’articolo contiene SPOILER perciò se non avete visto il film e non volete che vi vengano rivelate informazioni su di esso o sul sequel, non proseguite la lettura.

Aggiungere scene dopo i titoli di coda dei cinecomics è diventata una moda.
Naturalmente anche “The Amazing Spider-Man” ha una scena, la quale è posizionata a metà dei titoli di coda.
Si tratta di una scena praticamente inutile perché aggiunge solo un punto interrogativo in più agli innumerevoli punti interrogativi del film (Che fine hanno fatto i genitori di Peter? Che fine ha fatto l’assassino di zio Ben? Il Dr. Ratha è ancora vivo? e così via).
Nella scena viene mostrato il Dr. Connors chiuso in una cella di massima sicurezza. Improvvisamente appare un uomo misterioso che gli chiede se ha rivelato al ragazzo la verità sui genitori. Connors dice di no e lo intima di lasciare stare il ragazzo. Chi è l’uomo nell’ombra? Non si sa perché nei titoli di coda è stato citato come Man in the shadows.

Nonostante quel furbacchione di Webb non abbia detto nulla riguardo l’identità dell’individuo, molti sostengono che possa trattarsi di Norman Osborn. Questa tesi ha alcune fondamenta all’interno del film.

Oltre a venir mostrata una silhouette del personaggio verso l’inizio del film, il Dr. Ratha (detto Houdinì visto che a metà film scompare per poi non riapparire più) parlando con Connors gli di che Norman Osborn sta per morire e gli fa capire che ha bisogno di una cura. L’uomo che appare nella misteriosa scena finale sembra anziano ma potrebbe essere malato. Probabilmente Man in the shadows è a conoscenza di molte cose riguardanti Peter e i suoi genitori. Prima di scomparire nel nulla, l’uomo misterioso indossa un cappello uguale a quello che si vede all’inizio del film, quando Peter bambino gioca in casa sua. Questo ulteriore particolare potrebbe collegarsi direttamente ai genitori di Peter. Il regista ha dichiarato che quel personaggio ci sarà nel sequel ma non sarà il villain del sequel.
Rhys Ifans ha invece smentito le voci secondo le quali il personaggio potrebbe essere Norman Osborn, dichiarando che il personaggio è un impiegato della Oscorp ma non è Osborn. C’è da fidarsi? No perché molti attori e registi negano alcune verità. Ad esempio Zack Snyder disse che Zod non sarebbe stato il villain in “Man of Steel” e chi sarà il villain presente in “Man of Steel”? Zod!

Stando alle news riguardanti il sequel, Marc “Ragnatelaa” Webb sta mettendo molta più carne al fuoco di quanta già ce ne fosse e così facendo rischia di farla andare a male. Il sequel dovrà spiegare molte cose che sono rimaste inconcluse e conterrà molti (forse troppi) nuovi personaggi tra i quali Mary Jane Watson, Harry Osborn, Electro e Rhino.
Senza contare che non è ancora stato introdotto il Daily Bugle e zio Ben tornerà in alcuni probabili flashback.
Ci sarà spazio per la povera zia May che nel primo film appare solo per chiedere a Peter di andare ad acquistare le uova? Non ci resta che aspettare ulteriori notizie che sicuramente non tarderanno ad arrivare, dato che le riprese avranno inizio verso la metà di Febbraio.

commenti
  1. Non vedo l’ ora di vedere il seguito di The Amazing Spiderman

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...