The future of Marvel Cinematic Universe

Pubblicato: 13 febbraio 2013 in Marvel Studios
Tag:, , , , , , , , , ,

Il film “The Avengers” ha segnato la fine della Fase Uno dei Marvel Studios e ha stabilito l’inizio della Fase Due.
La prima fase è composta da “Iron Man” (2008), “L’incredibile Hulk” (2008), “Iron Man 2” (2010), “Thor” (2011) e “Captain America: Il primo vendicatore” (2011).

Ora che la Fase Uno si è conclusa, i Marvel Studios hanno già dato inizio alla seconda fase che partirà ufficialmente con l’uscita nelle sale di “Iron Man 3”.

Oltre ad esso in questa seconda fase sono presenti “Thor: The Dark World” , “Captain America: The Winter Soldier” e “Guardians of the Galaxy”. Questi quattro film saranno seguiti da “The Avengers 2”, atteso sequel del film campione d’incassi. In queste pellicole, ad eccezione di “Guardians of the Galaxy”, non verranno presentati nuovi protagonisti in quanto sono tutti sequel di precedenti film. C’è comunque la possibilità che all’interno delle varie pellicole vengano introdotti nuovi eroi come ad esempio Wasp o Ms. Marvel.
Nel primo film corale si è formata una squadra che sicuramente si espanderà e conterrà molti più personaggi. Nei fumetti i Vendicatori cambiano continuamente la formazione e aggiungono o tolgono personaggi dalla squadra. Questi 4 film pre-Avengers 2 contribuiranno senza dubbio all’allargamento della squadra nel sequel del film corale, la cui uscita è prevista per il primo Maggio 2015.

I Marvel Studios stanno già guardando avanti a tal punto che hanno pianificato la Fase Tre, che prevederà l’uscita di “Ant-Man”, “Doctor Strange” e molto probabilmente “L’incredibile Hulk 2”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...