Who is Man in the shadows?

Pubblicato: 28 febbraio 2013 in Reboot
Tag:, , , , , , ,

“Did you tell the fans the truth about this character?”

Man in the shadows è un misterioso personaggio presente in “The Amazing Spider-Man”.
Non si conosce ancora la sua identità ma si possono escludere alcuni personaggi. In “The Amazing Spider-Man 2” Jamie Foxx interpreterà Electro, Paul Giamatti sarà Rhino e Chris Cooper darà il volto a Norman Osborn.
Sicuramente Man in the shadows (interpretato da Michael Massee) non sarà Electro, Rhino o Norman Osborn.

La domanda rimane, chi è Man in the shadows?
Non è affatto facile rispondere a questa domanda, direi che è quasi impossibile. Molti indizi presenti nel primo film potevano fare credere che quel misterioso personaggio in realtà fosse Norman Osborn, ma ora che è stato confermato Chris Cooper nel ruolo di Osborn, la pseudo certezza è svanita completamente.

Nella storia fumettistica di Spider-Man ci sono molti nemici e grazie a quei pochi secondi in cui appare, possiamo fare delle ipotesi riguardo la sua identità.
Il personaggio potrebbe essere Mysterio, Hobgoblin, Morbius, Adrian Toomes/Avvoltoio o molti altri. Considerando il fatto che il personaggio ha l’aspetto di una persona anziana, escluderei la possibilità che possa essere Michael Morbius. Tra i rimanenti tre, è più probabile che Man in the shadows sia Mysterio.
Nella scena in cui viene mostrato, Curt Connors è rinchiuso in una cella di massima sicurezza e all’improvviso ecco che appare dal nulla il misterioso personaggio. Non si riesce a vedere bene però, da ciò che dice, risulta chiaro il fatto che conosca Peter e Richard Parker.

Come ha fatto ad apparire dal nulla in una cella chiusa? Non si sa.
C’è comunque una possibilità da non escludere. Michael Massee potrebbe aver effettivamente interpretato Norman Osborn (in questo caso Man in the shadows) in “The Amazing Spider-Man” ma per motivi ignoti, la produzione potrebbe avere deciso di sostituirlo con Chris Cooper.
Fino a quando non verrà confermato Michael Massee in un altro ruolo, questa ipotesi rimarrà aperta.
Forse la produzione si era accorta che molti fan avevano già indovinato l’identità del misterioso personaggio e per fare un “dispetto” a tutti i fan hanno cambiato attore, scegliendo Cooper per la parte.
Non escludo l’idea che neppure quel furbastro di Webb e combriccola sappiano chi è il misterioso personaggio. Considerando le furbate messe in atto nel reboot (ad esempio la sparizione del Dr. Ratha “Houdinì”) potrebbe darsi che qualcuno (forse Webb) abbia avuto l’idea di inserire una scena post titoli solo perché va di moda ed è in voga negli ultimi tempi. Non sapendo cosa inserirvi (forse non volevano mostrare zia May che preparava le uova strapazzate a Peter) hanno aggiunto un personaggio nuovo e senza nome ma soprattutto, senza motivo.
Chissà se “The Amazing Spider-Man 2” ci dirà qualcosa di più.
Il mistero continua…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...