La Fase Due dei Marvel Studios è ufficialmente iniziata. Oggi è uscito nelle sale italiane “Iron Man 3”, il primo film post-Avengers.

Il nuovo film Marvel, “Iron Man 3”, vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggere le persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?

Il villain di questa terza avventura cinematografica è il terribile Mandarino, uno dei nemici più potenti del vendicatore corazzato. Il Mandarino fu creato da Stan Lee e Don Heck. Apparse per la prima volta in Tales of Suspence (Volume 1) n. 50, nel 1964. A dare il volto a questo potente villain è l’attore premio Oscar Ben Kingsley.

“Iron Man 3” è il primo film della trilogia ad essere rilasciato sia in 2D che in 3D. I primi due capitoli, “Iron Man” (2008) e “Iron Man 2” (2010), uscirono nelle sale solo nella versione 2D.

Il film, ispirato alla miniserie Extremis di Warren Ellis e Adi Granov, del 2005/2006, è diretto da Shane Black e nel cast troviamo Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Gwyneth Paltrow (Virginia “Pepper” Potts), Don Cheadle (James “Rhodey” Rhodes/War Machine), Guy Pearce (Aldrich Killian), Rebecca Hall (Dr. Maya Hansen), James Badge Dale (Eric Savin), Jon Favreau (Happy Hogan) e Ben Kingsley (Mandarino).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...