Man of Steel Sequel and the DC Comics Cinematic Universe

Pubblicato: 20 settembre 2013 in Coming Soon
Tag:, , , , , , , , ,

“Man of Steel” rappresenta il primo tassello dell’universo cinematografico della DC Comics.
Nonostante non siano stati annunciati ufficialmente, sembra ormai certa l’uscita di un film di Flash e l’attesissimo crossover dei supereroi DC, la Justice League. L’unica conferma riguarda il sequel di “Man of Steel”, che come ormai tutti sanno, prevederà la presenza di Batman, interpretato da Ben Affleck. Secondo voci non ufficiali, il film di Flash potrebbe vedere la luce nel 2016, mentre quello basato sulla Justice League dovrebbe arrivare nelle sale l’anno successivo. Anche se non direttamente, c’è la possibilità che il CEO della Warner Bros. abbia confermato l’uscita, tra i tanti, anche di questi due film. In una recente conferenza, Kevin Tsujihara ha dichiarato che la base dei 12-14 film che la Warner distribuirà annualmente, saranno prodotti dalla DC Entertainment. Ha anche aggiunto che nei prossimi mesi vi saranno ulteriori annunci sui prossimi film, videogiochi, serie tv e prodotti di consumo della DC.

Oltre al film di Flash e a quello della Justice League, la Warner è intenzionata a produrre un film su Wonder Woman ma non si sa ancora molto a riguardo. Dopo il deludente esito dell’episodio pilota tv intitolato “Amazon”, la major sta riconsiderando l’idea di produrre un blockbuster sull’amazzone. Considerando che l’uscita del crossover è prevista per il 2017, c’è la possibilità che il film basato su Wonder Woman arrivi nelle sale lo stesso anno di Flash, ovvero nel 2016. Non è tutto, perché potrebbe essere in cantiere anche un nuovo film su Batman, ovviamente interpretato da Ben Affleck. Secondo alcune fonti interne, l’attore ha firmato un contratto multi film. Considerando il flop di “Lanterna Verde”, è probabile che la Warner decida di reintrodurre il personaggio direttamente nel film corale, creando una sorta di reboot.

Secondo alcune voci che circolarono in rete nei mesi scorsi, il film della Justice League prevederebbe la presenza di cinque protagonisti e alcuni camei di altri eroi della DC. Il gruppo potrebbe essere composto da Superman, Batman, Flash, Wonder Woman e Cyborg o Martian Manhunter.

Nonostante sia stato criticato e non apprezzato da tutti, “Man of Steel” ha comunque incassato complessivamente circa 663 milioni di dollari. E’ molto probabile che il sequel, che sarà un crossover tra i due più grandi supereroi della DC Comics, nel bene o nel male possa superare il miliardo di dollari.

Il sequel di “Man of Steel” arriverà nelle sale il 17 Luglio 2015.

commenti
  1. arpio83 scrive:

    Mentre le mosse di casa Marvel/Disney mi rusltano abbastanza chiare, quelle della Dc/Warner sembrano ancora in uno stato embrionale e c’è la sensazione che si proceda un po’ per tentativi, al contrario dello storico competitor che sembra avere una visione piuttosto chiara del futuro filmico dei personaggi della casa delle idee. Staremo a vedere.

    PS: a me Man of Steel è piaciuto🙂

  2. doctorcomix scrive:

    E’ chiaro comunque che la Marvel ha sin dai tempi di Iron-Man le idee più chiare. Inoltre, non riesco a immaginare un film sulla JLA che non abbia invasioni aliene. Peraltro il personaggio di Darkside ricorderebbe tantissimo Thanos, che abbiamo visto alla fine di “The Avengers” e che ricomparirà in “Guardiani della Galassia”. Insomma, tutte le potenziali trame risulterebbero troppo simili ai film Marvel.
    CONCLUSIONE: La Marvel è sempre due passi avanti alla Dc (sia al cinema che, soprattutto, nei fumetti…!)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...