Goodbye to another franchise, Teenage Mutant Ninja Turtles Reboot

Pubblicato: 25 settembre 2013 in Reboot
Tag:, , , , , , ,

L’8 Agosto 2014 arriverà nelle sale “Teenage Mutant Ninja Turtles”, il reboot cinematografico delle Tartarughe Ninja, del quale ancora si sa poco o nulla. Il film ha fatto parlare di se a causa delle dichiarazioni di Michael Bay, il produttore della pellicola, il quale disse che le tartarughe avrebbero avuto origini aliene. Dopo questa dichiarazione, iniziò a circolare sul web la presunta sceneggiatura, che mostrava come sia posibile disintegrare un franchise, cambiando ogni singolo elemento solo per divertirsi un po’. Infatti, le tartarughe non sarebbero state protagoniste, bensì comprimarie. I veri protagonisti del film sarebbero stati April O’Neil e Casey Jones, due teenager.
Cosa vi ricorda tutto ciò? Beh, pensandoci bene questo non è altro che il film “Transformers”, dove gli Autobot erano solo co-protagonisti, mentre il vero protagonista era Sam Witwicky (Shia LaBeouf), accompagnato da Meagn Fox. E’probabile che Bay produca e diriga tutti i film con lo stesso schema, dato che “Teenage Mutant Ninja Turtles” potrebbe essere uguale identico a “Transformers”, eccetto per la presenza degli Autobot, che verranno presumibilmente sostituiti da quattro tartarughe. La cosa certa è che Megan Fox è April O’Neil, nel reboot delle Tartarughe Ninja. Insomma, oltre a non cambiare lo schema narrativo, Bay non cambia nemmeno gli attori.
Chissà, magari Casey Jones verrà interpretato da Shia LaBeouf.

Tra gli innumerevoli cambiamenti presenti in quella presunta sceneggiatura, che Michael Bay dichiarò non essere quella usata per il film, si parlava anche di un radicale cambiamento del personaggio di Shredder e del Foot Clan.
Il villain si sarebbe chiamato Schrader, un colonnello a capo di un esercito di soldati. Ebbene, date un’occhiata alla foto sottostante. Uno dei presunti membri del Foot Clan , nella parte sinistra dell’immagine, impugna un’arma, ma non è un’arma ninja, è una mitragliatrice.

Shredder interpretato da un attore americano (William Fichtner), membri del Foot Clan con mitragliatrici, beh senza dubbio siamo di fronte al colonnello Schrader e le sue truppe. Sono convinto che la sceneggiatura circolata in rete non fosse falsa, bensì il vero script del film. Nelle immagini sottostanti si possono osservare nuovamente i mitra, impugnati da alcuni soldati (non ninja) del “Foot Clan”.

Sembra che la produzione di questo reboot voglia americanizzare tutti gli aspetti orientali e in particolar modo giapponesi, del fumetto delle Teenage Mutant Ninja Turtles. Questo mi fa inevitabilmente pensare ad un altro film, che tutti noi vorremmo dimenticare, che nonostante fosse basato su un manga giapponese, è stato quasi completamente americanizzato, rendendo la storia ridicola e banale. Sto parlando di “Dragonball Evolution”, flop al botteghino e film distrutto dalla critica. Le uniche cose che ha in comune con il manga sono i nomi dei personaggi.
Direi che nessuno, soprattutto i fan delle Tartarughe Ninja, vorrebe trovarsi difronte ad un “Teenage Mutant Ninja Turtles Evolution”, perciò speriamo che questo franchise, basato su un fumetto del 1984, non venga distrutto e calpestato. Non ci resta che attendere un trailer o qualche immagine ufficiale, per poterci fare un’idea di come sarà effettivamente questo reboot.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...