Man of Steel Sequel & Batman Universe

Pubblicato: 25 settembre 2013 in Sequel
Tag:, , , , , , , , , , , ,

Visto il successo di “Man of Steel”, circa 663 milioni di dollari di incasso complessivo, un sequel era altamente prevedibile. Infatti, il sequel si farà e in esso sarà presente anche un altro grande personaggio della DC Comics, Batman. Nonostante sia in progetto da parecchi anni un film sui World’s Finest, è strano che la Warner abbia deciso di unire i due personaggi già nel sequel di “Man of Steel”. Tutti i fan si aspettavano un tradizionale sequel con Superman come protagonista assoluto. La cosa potrebbe non essere poi così strana, considerando l’idea di un possibile film sulla Justice League. Dato che il Cavaliere Oscuro è stato protagonista di una recente trilogia di successo, l’unico modo per reintrodurre Batman, in vista di un film corale, è proprio quello di inserirlo nel film di un altro supereroe. Dunque, la presenza del Cavaliere Oscuro nel prossimo film di Superman, è una conferma indiretta del fatto che nei prossimi anni vedremo finalmente il crossover della DC Comics.

Dal momento che il personaggio di Batman subirà un reboot, in questo atteso sequel/crossover, sarà necessario mostrare gli elementi principali che lo circondano, da Gotham alla Batcaverna e Alfred. Considerando che tutti conoscono le origini del Cavaliere Oscuro, sono convinto che questo sequel sarà un mix tra il sequel di Superman e un crossover con Batman, dove il Cavaliere di Gotham sarà ben contestualizzato, in modo da poterne ricreare un universo cinematografico. È un film molto atteso e sicuramente è un progetto ambizioso, nonché il secondo tassello per la Justice League. “Man of Steel” aveva sulle spalle il peso di possibili futuri Franchise cinematografici della DC e direi che è riuscito a sorreggere il peso.

Stando ad alcune notizie che circolano sul web, Detroit dovrebbe essere usata come base per Gotham City, perciò il mondo di Batman avrà almeno un minimo spazio in questo sequel/crossover. Una news non ufficiale parlerebbe di un casting per Alfred e sembra che tra i candidati per il ruolo, ci sia Timothy Dalton.

Considerando che in un unico film ci saranno i due più grandi eroi DC, quali saranno i villain?
Dubito che l’unico nemico possa essere Lex Luthor, c’è la possibilità di vedere anche un villain del Cavaliere Oscuro. Anche se piacerebbe a molti fan, difficilmente verrà reintrodotto il Joker, dal momento che non sono passati molti anni dalla spettacolare interpretazione di Heath Ledger. Inoltre si vocifera della presenza di Mercy Graves, un’amazzone nonché guardia del corpo di Luthor.

Batman e Superman sono due dei protagonisti principali della Justice League, basterebbero almeno altri due film basati su due eroi DC, et voilà, il film sulla Justice League sarebbe pronto.

Il sequel di “Man of Steel” arriverà nelle sale il 17 Luglio 2015.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...