The Amazing Spider-Man Franchise, Trailer and More [SPOILER]

Pubblicato: 17 dicembre 2013 in Movies
Tag:, , , , , , , , , , , , , , , ,

[SPOILER]

Nel primo trailer di “The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro” vengono mostrate moltissime cose e in questo caso è bene dire che vengono mostrate troppe cose. Quel troppo indica che nel primo trailer di questo nuovo film viene mostrata la scena dopo i titoli di coda, quei furbacchioni della Sony sono riusciti a mostrarla nel trailer anche stavolta, così come fecero con il terzo trailer di “The Amazing Spider-Man”.
Vorrei sottolineare che Man in the Shadows (che apparirà anche nella scena dopo i titoli di coda del secondo film) venne parzialmente mostrato anche nel trailer del secondo film, mostrato al Comic-Con di San Diego, lo scorso Luglio. “Sony, già che ci sei la prossima volta potresti mostrarci solo la scena dopo i titoli nel primo trailer…”
Loro si che sanno come mantenere le sorprese!

A sinistra c’è Man in the Shadows, protagonista della scena dopo i titoli di coda di “The Amazing Spider-Man”, mentre nella parte destra è visibile Man in the Shadows, presente nella sequenza di “The Amazing Spider-Man 2” mostrata durante lo scorso Comic-Con di San Diego.

Se nel teaser trailer del primo film veniva mostrato a malapena Spider-Man, in una fastidiosa sequenza soggettiva, mentre saltava sui tetti, nel primo trailer del secondo film viene mostrato tutto, compresa la prima e l’ultima scena del film.

Partiamo dalla scena dopo i titoli di coda del film, che è stata confermata da diverse fonti.
Nella scena rivedremo Man in the Shadows/The Gentleman camminare lungo un corridoio nel quale sono presenti i tentacoli di Octopus, le ali dell’Avvoltoio (così come si vede nel trailer) e il simbionte alieno.

La scena finirà in modo brusco ma non è stato specificato in che modo. Nei fumetti il simbionte entrò in contatto con Spider-Man, creando il costume nero. Successivamente, dopo che Peter se ne liberò, il simbionte trovò un nuovo ospite, Eddie Brock, che divenne così Venom. Come mai nella scena dovrebbe apparire anche il simbiote, assieme alle armi di due dei Sinistri Sei? Venom potrebbe far parte dei Sinistri Sei? No grazie! Venom merita di essere l’unico villain di una pellicola di Spider-Man, non uno dei tanti.
Fortunatamente la Sony ha ufficializzato lo spin-off su Venom e uno spin-off sui Sinistri Sei, pare dunque che Venom non sarà uno dei 6 villain presenti nel gruppo.
Nel trailer appaiono già tutti e tre i villain della pellicola (solo tre? Pensavo che fossero 500!), Electro (versione Ultimate), Rhino (versione Ultimate) e Green Goblin (Harry Osborn, non Norman). Come mai il film non s’intitola Ultimate Spider-Man dato che pare basarsi quasi solo ed esclusivamente sulla serie Ultimate? Semplice, perché in un mondo nel quale il titolo è ciò che fa guadagnare, The Amazing Spider-Man parrebbe essere un titolo più accattivante, nonostante non si addica al film, in tutti i sensi.
Il trailer fa capire fin troppe cose e tra rumor confermati e spoiler, ormai non ha quasi più senso guardare il film…
Insomma, con il teaser del primo film hanno cercato di nascondere le cose (in effetti il costume di Spider-Man e il look di Lizard sono parecchio discutibili), invece questa volta (vorrei ricordare che si tratta del primissimo trailer ufficiale) hanno mostrato quasi tutto, c’è persino una scena in cui si vede Shailene Woodley di schiena…
Ma non era stata tolta dal film? I misteri di Hollywood.

Ecco Shailene sul set, mentre gira la scena del film, presente nel trailer.

Se nel primo trailer hanno mostrato così tanti elementi, cosa ci riserverà il secondo trailer? Considerando che il film uscirà verso la metà di Aprile in alcuni stati, il 24 Aprile in Italia e il 2 Maggio negli USA, il secondo trailer potrebbe venir rilasciato a Febbraio.

La tagline di “The Amazing Spider-Man 2” (His Greatest Battle Begins) ricorda quella di “Spider-Man 3” (The Greatest Battle Lies Within). Evviva la fantasia!
Insomma, quale sarebbe, secondo i produttori della Sony, la più grande battaglia di Spider-Man? Quella che giace dentro di lui o quello con un numero spropositato di nemici?

Mistero…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...