L’atteso sequel di “Man of Steel” continua a far parlare di se, prima per la presenza di Batman, poi quella di Wonder Woman ed ora, pare che altri rumor si siano aggiunti alla lista già consolidata in precedenza. Per capirne di più, dobbiamo ricapitolare tutti i rumor e voci di corridoio che stanno circolando in questi mesi, magari alcune di queste voci potrebbero venir confermate. I primi rumor che circolarono, dopo la conferma della presenza di Batman, interpretato da Ben Affleck, furono quelli riguardanti Nightwing, Wonder Woman e Lex Luthor.
Diana Prince/Wonder Woman (interpretata da Gal Gadot) è stata confermata, mentre gli altri due non proprio.

La presenza di Luthor sembra quasi certa, al di là delle conferme o non conferme, mentre per quanto riguarda Nightwing ho i miei dubbi. Sebbene in questo film appaia anche Batman e presumibilmente Gotham City, dubito che venga allargata la cerchia dell’universo del Cavaliere Oscuro e sarei più propenso nel dire che potremmo vedere Alfred e Gordon, ma non sono convinto che anche Nightwing o Robin possano apparire. Per quanto riguarda i rumor su Metallo, Flash, Doomsday, Martian Manhunter e l’attuale rumor su Lanterna Verde (secondo un rumor, Denzel Washington potrebbe interpretare il personaggio), posso solo dire che nel film parrebbero essere stati confermati due villain, quasi sicuramente Lex Luthor e Metallo, per Doomsday è ancora presto. Gli altri tre personaggi potrebbero apparire sotto forma di breve cameo o probabilmente non appariranno affatto e questi potrebbero essere i classici rumor che depistano la vera direzione del film, ovvero, un semplice sequel/crossover tra Superman e Batman, con una breve apparizione di Diana Prince/Wonder Woman.

Partendo dal presupposto che questo film non ha ancora un titolo ufficiale, è lecito pensare che in realtà possa trattarsi della Justice League, ma non ne sarei così sicuro. Nonostante questo sequel di Superman si stia riempiendo di personaggi, non è detto che tutti abbiano un ruolo chiave o che abbiano parecchie scene.
Esistono molti altri film tratti da fumetti, nei quali sono presenti personaggi sotto forma di comparsa o cameo, oppure che ricoprono un ruolo marginale. Ad esempio in “Spider-Man 2” e “Spider-Man 3” è presente il Dr. Curt Connors ma nelle semplici vesti di scienziato/insegnante e non in quelle di una gigantesca creatura mostruosa.
Ne “L’incredibile Hulk” appare il Dr. Samuel Sterns, anch’esso nelle vesti di scienziato e non appare mai con le sembianze di Leader, storico villain di Hulk.

Riflettendo sulla direzione che la Warner Bros./DC Comics vuole prendere (film sulla Justice League), era scontata la presenza di Batman e Wonder Woman nel sequel di “Man of Steel”, per il semplice fatto che difficilmente la Warner avrebbe prodotto un altro reboot di Batman a breve distanza dalla trilogia di Nolan e, considerata l’infondata paura che le varie major hanno riguardo la trasposizione di personaggi femminili come protagonisti di un film, la scelta più logica era quella di inserire Wonder Woman e Batman nel film di Superman, spianando la strada per la (ormai certa, a meno che il sequel di “Man of Steel” non si riveli un flop) Justice League. Difficilmente vedremo altri eroi DC in un ruolo da protagonista in “Batman vs Superman” (titolo provvisorio), è più probabile che nel 2016 arrivino nelle sale il film su Flash e quello su Aquaman (come si rumoreggia da tempo), seguiti l’anno successivo dalla Justice League. Un reboot di Lanterna Verde, ben fatto e con una trama e cast decenti, sarebbe sicuramente gradito, ma non credo che la Warner voglia rischiare ancora, dopo il flop del film del 2011, perciò Lanterna Verde apparirà direttamente nel film corale, o in un breve cameo in un altro film DC Comics.

Le riprese del sequel di “Man of Steel” sono imminenti, perciò prepariamoci ad una sfilza di rumor e conferme, nonché foto dal set che faranno ulteriormente speculare i fan.

Il film è diretto da Zack Snyder, mentre nel cast sono presenti Henry Cavill (Clark Kent/Superman), Ben Affleck (Bruce Wayne/Batman), Amy Adams (Lois Lane), Laurence Fishburne (Perry White), Diane Lane (Martha Kent) e Gal Gadot (Diana Prince/Wonder Woman).

Il sequel di “Man of Steel” arriverà nelle sale il 17 Luglio 2015.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...