The DC Comics Cinematic Universe & Batman vs Superman

Pubblicato: 3 gennaio 2014 in Sequel
Tag:, , , , , , , , , , , , , , , ,

Ormai sembra chiaro a tutti, la nuova saga cinematografica di Superman non sarà come quella del Cavaliere Oscuro, ovvero incentrata solo sull’eroe protagonista, bensì farà parte di un universo più ampio che naturalmente comprende anche altri eroi. Nel sequel di “Man of Steel” appariranno altri due eroi oltre all’ultimo figlio di Krypton, ovvero Batman (Ben Affleck) e Wonder Woman (Gal Gadot). L’inserimento di altri importanti personaggi DC in questo atteso film, ci permette di giungere ad una conclusione logica, la Warner Bros. sta pianificando l’atteso crossover della DC Comics, la Justice League.

Oltre ai tre personaggi già presenti in questo universo espanso, quali altri eroi faranno parte della squadra, all’interno del film? In “Man of Steel” ci sono numerosi easter eggs riguardanti l’universo DC, tra i quali uno riferito ai laboratori S.T.A.R. che è direttamente collegato ad un importante personaggio della DC, ovvero Victor Stone/Cyborg.
Infatti, è proprio in quei laboratori che avviene la nascita di Cyborg, in seguito ad un fatale incidente subito da Victor Stone, un giovane giocatore di football. Grazie ad alcuni componenti cibernetici, Victor riesce a sopravvivere diventando così Cyborg.

Nei fumetti, la Justice League ha cambiato più volte formazione e oltre ai personaggi già citati, fecero parte della squadra anche Flash, Lanterna Verde, Aquaman e Martian Manhunter. Tutti e quattro sono stati protagonisti di molti rumor riguardanti una loro possibile apparizione nel sequel di “Man of Steel”. Per quanto riguarda Flash, uno dei rumor più insistenti riguarda il suo possibile adattamento solista, che potrebbe vedere la luce nel 2016. Secondo un altro rumor, anche Aquaman potrebbe essere protagonista di un film a lui dedicato, ma non si sa ancora nulla a riguardo.

Per il momento non ci resta che attendere ulteriori notizie ufficiali da parte della Warner, consapevoli del fatto che tutte le strade sembrano portare alla Justice League.

Il sequel di “Man of Steel” è diretto da Zack Snyder, mentre nel cast sono presenti Henry Cavill (Clark Kent/Superman), Ben Affleck (Bruce Wayne/Batman), Amy Adams (Lois Lane), Laurence Fishburne (Perry White), Diane Lane (Martha Kent) e Gal Gadot (Diana Prince/Wonder Woman).

Il film arriverà nelle sale il 17 Luglio 2015.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...