My Theory about The Amazing Spider-Man 2 & Sequel [SPOILER]

Pubblicato: 6 febbraio 2014 in Sequel
Tag:, , , , , , , , , , ,

Il seguente articolo contiene numerosi SPOILER sul film “The Amazing Spider-Man 2” e sulla nuova saga cinematografica di Spider-Man. Se non volete che vi vengano rivelate informazioni a riguardo, non proseguite la lettura.

Grazie all’innumerevole quantità di materiale ufficiale, è possibile fare alcune speculazioni riguardo il secondo capitolo e il futuro della saga cinematografica di The Amazing Spider-Man. Si tratta solo di ipotesi ma alcune di esse hanno fondamenta solide, perciò di seguito saranno contenuti molti possibili spoiler.

Partiamo dai villain della pellicola. Come si può notare dal trailer e dai vari poster ufficiali, nel film saranno presenti ben tre villain:

MAX DILLON/ELECTRO
Un ingegnere della Oscorp che, in seguito ad un “incidente” (potrebbe non essere dovuto al caso bensì causato da qualcuno), diventa un villain capace di generare e manipolare l’energia elettrica. Non sarà il nemico principale bensì il villain di facciata, ovvero quello che avrà il compito di sconfiggere Spider-Man. Verrà manipolato da Harry Osborn, il vero villain principale.

ALEKSEI SYTSEVICH/RHINO
Un criminale russo intenzionato a rubare alcune attrezzature per scopi personali. La sua armatura da rinoceronte potrebbe far parte delle attrezzature che vuole rubare, che molto probabilmente appartengono alla Oscorp.

HARRY OSBORN/GOBLIN
Il terzo villain, che secondo la mia ipotesi sarà quello principale (ovvero la mente dietro a tutto), è Harry Osborn/Goblin. Nonostante sia sempre stato Norman Osborn il primo Goblin, in questo film vestirà i panni del folletto verde il giovane Harry.

Con molta probabilità Harry manipolerà Electro per i suoi scopi e, per qualche motivo ancoro ignoto, tenterà di eliminare Peter. Naturalmente Harry non riuscirà ad uccidere Peter ma genererà molto dolore nel cuore dell’eroe.
In questo film, come si specula ormai da mesi, Gwen Stacy potrebbe morire proprio per mano di Harry/Goblin.
Dopo la sconfitta di Electro, per mano di Spider-Man, Harry deciderà di intervenire direttamente, tentando di fermare una volta per tutte l’arrampicamuri. Non riuscendo a fermare l’eroe, attaccherà la persona più vicina ad esso, Gwen, la quale sarà la vera vittima dello scontro tra Spider-Man e Goblin. La morte di Gwen creerà innumerevoli ripercussioni, Peter si sentirà distrutto emotivamente ma allo stesso tempo sarà colmo di rabbia. E’ molto probabile che anche Harry muoia nello scontro. Il finale del film creerà due linee parallele, da una parte avremo Peter, che con molta probabilità entrerà in contatto con il costume alieno (nel terzo film) mentre dall’altra avremo Norman che, dopo essere guarito dalla malattia grazie a qualche siero o sostanza, deciderà di vendicare la morte del figlio, diventando Green Goblin.
Il terzo film potrebbe concentrarsi sul costume alieno e su Goblin. Solo con la fine del terzo capitolo si assisterà alla nascita dei Sinistri Sei, che con molta probabilità saranno capeggiati da Norman Osborn/Green Goblin.
In “The Amazing Spider-Man 3” verranno gettate ulteriormente le basi per i Sinistri Sei o potrebbero addirittura fare già la loro comparsa.

E’ molto probabile che Norman Osborn finga la sua dipartita e venga creduto morto. Inoltre potrebbe darsi che Harry sia a sua volta manipolato da suo padre e dalla sua finta morte. Sarò lo stesso Norman ad indirizzare Harry contro Spider-Man.

La scena dopo i titoli di coda vedrà nuovamente la presenza di Man in the Shadows (The Gentleman) e conterrà le ali dell’Avvoltoio e i tentacoli di Octopus. Potrebbe persino esserci un riferimento al costume alieno oppure a Norman Osborn/Green Goblin.

Per il momento si tratta solo di ipotesi e teorie, che verranno smentite o confermate con l’uscita del film nelle sale.
Non ci resta che attendere…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...