The “Not So” Fantastic Four Reboot

Pubblicato: 12 febbraio 2014 in Reboot
Tag:, , , , ,

Nonostante le riprese del reboot dei Fantastici Quattro siano già state fissate per i prossimi mesi, non si sa ancora quasi nulla riguardo questo nuovo progetto. L’unica certezza riguarda la regia, che sarà di Josh Trank (Chronicle).

Per il momento stanno girando solo rumor che però il regista ha puntualmente smentito. La cosa strana è che quasi sempre i registi smentiscono i rumor che poi si rivelano veritieri perciò è lecito supporre che questi rumor possano essere veri. Certo che sarebbe meglio rimanere vaghi piuttosto che sparare frescate come fanno certi personaggi.
Marc Webb disse che l’unico villain di “The Amazing Spider-Man 2” sarebbe stato Electro, invece grazie al banner ufficiale e ai vari trailer, abbiamo scoperto che oltre a lui ci sono anche Rhino e Goblin che, seppure dovessero venire usati in una minima parte, sono pur sempre villain. Quell’allegrone di Mark Ruffalo smentì il rumor che prevedeva un villain coreano donna in “Avengers: Age of Ultron” e qualche giorno dopo si aggiunse ufficialmente al cast Kim Soo-hyun nel ruolo di un villain, coreano, donna.

Partiamo dalla trama di questo nuovo e discutibile reboot, che si discosta completamente da qualsiasi fumetto di qualiasi univero narrativo dei Fantastici Quattro e già qui verrebbe da storcere il naso.

“I Fantastici Quattro racconta la storia di due amici molto giovani, Reed Richards e Ben Grimm. Dopo che un evento li trasforma, i due ragazzi scoprono di essere entrati in possesso di poteri e abilità nuove e bizzarre. Reed diventa un genio scientifico in grado di allungare, piegare e plasmare il proprio corpo in forme e proporzioni inumane. Ben diventa un umanoide mostruoso e fatto di pietra, con la pelle arancione e una super forza. Purtroppo i due finiscono nelle mani del governo che li vuole utilizzare come armi. Ma quando crescono, incontrano altri due personaggi dotati di poteri: Sue Storm/la ragazza invisibile e Johnny Storm/La Torcia Umana.”

Questa trama è una presa in giro al fumetto, non un adattamento, ma d’altronde le major fanno sempre e solo i loro interessi, fregandosene altamente della coerenza. Inoltre il regista ha subito smentito questa trama.

Secondo altri rumor, l’attore Michael B. Jordan, che guarda caso è uno dei protagonisti di “Chronicle”, film dello stesso regista di questo reboot, sarebbe il nuovo Johnny Storm. Il regista aveva smentito questa notizia e considerando che l’attore non assomiglia minimamente al personaggio dei fumetti, sarebbe difficile credere che il rumor sia vero ma, stando ad alcuni siti, Jordan sarebbe già nel progetto e interpreterà la Torcia Umana. Oltre a Johnny, pare che sia già stato scelto Miles Teller per il ruolo di Reed Richards. Inoltre le attrici Kate Mara e Saoirse Ronan sarebbero in lizza per il suolo di Susan Storm. Come se non bastasse, l’ennesimo rumor apparentemente assurdo vedrebbe l’attore Josh Gad nel ruolo di Ben Grimm, la Cosa. Anche in questo caso come negli altri, il regista ha smentito, ma forse non sa una cosa, per avere successo quel film dovrà essere visto perciò il pubblico vedrà le cose per quelle che sono realmente e anche se mente o nasconde certe verità, quando il film uscirà tutti potranno avere le loro conferme o smentite.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...