The Amazing Spider-Man 2, Costume change

Pubblicato: 16 febbraio 2014 in Sequel
Tag:, , , , , , , , , ,

Tutti coloro che si aspettano una spiegazione per il cambiamento del costume di Spider-Man, all’interno del film “The Amazing Spider-Man 2”, potrebbero già mettersi l’animo in pace perché molto probabilmente non verrà spiegato nulla. Non è ancora certo ma sono più che sicuro che non spiegheranno assolutamente niente.
La spiegazione verrà data dal prequel a fumetti, che verrà messo in vendita nel mese di Aprile.

Purtroppo questa pigra pratica non è affatto nuova ai produttori cinematografici che si occupano di adattamenti fumettistici. Che fine fa Samuel Sterns (alias Leader) alla fine de “L’incredibile Hulk”? Come mai War Machine non aiuta i Vendicatori nel film “The Avengers”? Come ha fatto James Rhodes ha modificare completamente la struttura dell’armatura di War Machine presente nel terzo film di Iron Man? (Oltre al colore, cambia proprio il tipo di armatura).

Tutte queste risposte sono disponibili su vari fumetti (prequel, adattamenti, ecc…), ma non è detto che tutti gli spettatori leggano i fumetti. Personalmente la ritengo una mossa estremamente pigra e una vera e propria presa in giro nei confronti di tutti coloro che guardano questi film. È troppo difficile spendere un paio di battute per spiegare certe cose?

Il costume di Spider-Man è completamente diverso e chiunque può accorgersene.

Fortunatamente non sono tutti pigri. Christopher Nolan, ad esempio, ha spiegato perfettamente il motivo per cui Bruce Wayne cambia costume all’inizio de “Il cavaliere oscuro”.

L’unico vero motivo per cui la produzione ha deciso di cambiare il costume di Spider-Man riguarda le lamentele dei molti fan, che giustamente non avevano apprezzato il costume del primo film. La stessa sorte è toccata a Shailene Woodley, il cui personaggio di Mary Jane venne tagliato dal film e di conseguenza l’attrice venne licenziata durante il periodo di riprese, guarda caso anche qui i fan si erano lamentati parecchio.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...