Predictions about The Amazing Spider-Man 2 [SPOILER]

Pubblicato: 23 marzo 2014 in Sequel
Tag:, , , , , , , , , ,

Manca un mese all’uscita nelle sale italiane di “The Amazing Spider-Man 2” e, considerando quanto ho già detto su questa nuova farlocca saga cinematografica, vorrei esporvi alcune ipotesti/previsioni su ciò che accadrà o non accadrà. Sebbene siano solo congetture, potrebbero esserci SPOILER perciò leggete a vostra discrezione.

Nel film non verrà spiegato il motivo che ha spinto Peter ha cambiare costume (nonostante quello presente in questo film sia completamente diverso dal precedente). Il film inizierà già con il nuovo costume, quasi come se fosse sempre stato quello il suo costume. Probabilmente i produttori credono che gli spettatori dormano sugli allori (a loro cosa dovrebbe fregargliene, vogliono solo soldi, soldi e soldi).

Il tono del film sarà diverso dal precedente, quasi più bambinesco e ridicolo (non comico). Lo stesso personaggio di Peter subirà qualche modifica (non a causa dei poteri, ma perché gli sceneggiatori lo volevano modificare a tutti i costi). Probabilmente non sarà più un hipster ma un incrocio tra quello e un fighettino evoluto (oppure un rip-off di Dragonball Evolution, contornato dal Clark di Smallville).

Non verrà ancora svelato completamente il mistero dei genitori, aggiungeranno alcuni dettagli ma meno di quanto ci si potrebbe aspettare.

Man in the Shadows sarà ancora presente (come si può notare dai trailer) ma non verrà svelata l’identità.
Sebbene io (e a quanto pare anche altri) sostenga che si tratti del villain conosciuto con il nome The Gentleman.

Non ci saranno accenni al personaggio del Dr. Ratha (Houdinì), misteriosamente scomparso in “The Amazing Spider-Man”.

Anche questo film sarà il classico teen (teen teen teen) movie, i ragazzini sembra che ne sappiano più degli adulti e naturalmente, saranno i protagonisti. Per la serie, “siamo giovani, intraprendenti e alla scoperta del mondo. Gli adulti non capiscono niente”. Non a caso Harry sarà il main villain, nonché il primo Green Goblin di questo universo cinematografico (quando il desiderio di differenziarsi dai precedenti film diventa fonte di cambiamenti inutili, vai così Sony!). Il destino di Gwen sarà legato a Harry … se capite cosa intendo.

Infine, verranno ossessivamente gettate le basi per i Sinistri Sei, tramite scene e riferimenti diretti e palesi.
Ovviamente tutto il male di quell’universo cinematografico arriverà dalla Oscorp, per la serie tutti i mali hanno un’unica radice (viva l’originalità). La scena dopo i titoli di coda sarà piena zeppa di accenni ai Sinistri Sei e, oltre alle ali dell’Avvoltoio e ai tentacoli di Octopus, ci sarà il simbionte alieno (spero che non vogliano inserire Venom nel gruppo dei 6 villain, sarebbe una cosa patetica e assurda) e la testa dell’apparentemente defunto Norman Osborn.

Naturalmente queste previsioni potrebbero rivelarsi errate o parzialmente errate. Di una cosa però sono certo, anche questo secondo film reboot cercherà di sfruttare ciò che al pubblico piace (pose classiche e mosse che rimandano al fumetto), distraendo dalla vera sostanza scadente, così che la gente possa avere il presentimento che sia un bel film. Non sono sicuramente i lancia ragnatele e la presenza di Gwen a rendere decente un film di Spider-Man, il primo reboot ne è la prova.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...