Reboot, sometimes the Same Movie [SPOILER]

Pubblicato: 23 marzo 2014 in Sequel
Tag:, , , , , , ,

Osservando attentamente il materiale promozionale di “The Amazing Spider-Man 2” (ci sono talmente tanti trailer, spot e clip da poter ricostruire l’intero film), si può notare che Harry Osborn ed Electro (Mr. Freeze di “Batman & Robin”) lavoreranno insieme, o meglio Electro lavorerà per Harry.

Grazie ai trailer si può notare il fatto che Harry voglia usare Electro per i suoi scopi, ed è più che evidente il fatto che Harry lo voglia mandare contro Spider-Man, probabilmente con l’obiettivo di fargli recuperare il sangue di Peter (che secondo alcuni rumor, dovrebbe guarire il moribondo Norman Osborn).

Harry Osborn che chiede aiuto al villain per sconfiggere Spider-Man, dove l’ho già visto?
Ma certo, in “Spider-Man 2”! Harry, che ormai è sulla via della malvagità, chiede al Dr. Octopus di catturare Spider-Man e di portarlo da lui.

Per la serie, facciamo reboot per poi copiare la saga precedente, in “The Amazing Spider-Man”, Lizard/Connors è stato trasformato in un surrogato di Goblin/Norman, gli hanno amplificato inutilmente l’aspetto da pazzoide, facendogli sentire voci nella testa. Il film di per se tenta sia di imitare che di distanziarsi completamente dal primo film di Spider-Man, tant’è che se nel primo film di Spider-Man il senso di responsabilità è presente (così come dovrebbe essere), in “The Amazing Spider-Man” non c’è minimamente la presenza del senso di responsabilità, anzi, c’è sempre e solo irresponsabilità. Ci sono troppi elementi che si rifanno alla trilogia di Sam Raimi e questo dovrebbe far storcere il naso, guarda caso però gli unici elementi che dovrebbero essere presenti a prescindere da tutto (perché contraddistinguono il personaggio), non sono presenti. Questi reboot sembrano solo una banale copia mascherata dei precedenti film, tanto valeva continuare la precedente serie, invece che optare per la realizzazione di surrogati.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...