Teenage Mutant Ninja Turtles Reboot & Splinter

Pubblicato: 29 marzo 2014 in Reboot
Tag:, , , , , ,

Se le quattro tartarughe sono state create da Shredder e dal padre di April O’Neil, qual è l’origine di Splinter? Leggendo alcuni siti, ho notato l’accenno a un’ipotesi che, se dovesse essere confermata, potrebbe far solo desiderare che tutte le sale dei cinema del mondo, rimangano completamente vuote durante la proiezione del reboot, “Teenage mutant Ninja Turtles”. Secondo quell’ipotesi, Splinter potrebbe essere il padre di April, perciò il signor O’Neil potrebbe diventare un topo gigante. Tenendo presente questa teoria e gli elementi del teaser trailer, viene da chiedersi come abbiano fatto le tartarughe ad imparare le arti marziali.

Nei fumetti, Splinter era il topo del maestro Hamato Yoshi e imparò le arti marziali osservando il suo maestro.
Oroku Saki (Shredder) uccise Yoshi, causando la fuga del topolino, che si nascose nelle fogne. Proprio in quel luogo, entrò a contatto con la sostanza che lo trasformò, assieme alle quattro tartarughe. Tutte le origini sono direttamente collegate e ciò pone le basi per le avventure delle Tartarughe Ninja. Cambiare anche solo un tassello di quelle origini, significa modificare tutto, perché ogni cosa è collegata e dipende dall’altra.
In fin dei conti, al produttore di questo film, Michael Bay, non interessa sicuramente la fedeltà al fumetto e neppure la coerenza. Possiamo star pur certi che quello non sarà assolutamente un film basato sulle Tartarughe Ninja, ma un film che ne sfrutta l’immagine, per cercare di fare soldi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...